Bali-Indonesia

Magia di Bali e Nusa Lembongan

Bali, un’isola dalle straordinarie atmosfere. Splendide risaie terrazzate, imponenti montagne, spiagge infinite e sullo sfondo le affascinanti sagome dei templi balinesi.

Descrizione del viaggio

Magia di Bali e Nusa Lembongan

Bali e i suoi luoghi incantevoli

La scoperta dell’isola ha inizio da un luogo davvero suggestivo: il tempio induista di Tanah Lot. Affacciato sul mare e arroccato su uno scoglio imponente, il tempio merita una visita al mattino presto, quando è avvolto da una magica atmosfera.
Proseguendo verso nord, attraverso stradine e villaggi rurali, si risale un altopiano fino a raggiungere il cuore di una zona verde terrazzata: si tratta delle risaie di Jatiluwih, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tappa successiva è l’affascinante tempio galleggiante di Ulun Danu Bratan che ammirerete in tutta la sua bellezza navigando sulle placide acque dell’omonimo lago.

Ubud: il cuore pulsante di Bali

Non si può visitare Bali senza una sosta di almeno un paio di giorni a Ubud. Questa incantevole cittadina, cuore spirituale e culturale dell’isola, ha davvero un fascino magnetico. Ubud si può tranquillamente visitare a piedi, magari iniziando dal centralissimo Palazzo Reale, tuttora residenza del Sovrano, e proseguendo con i suoi innumerevoli templi, come il Pura Desa Ubud o il Pura Taman Saraswati. A seguire la Foresta delle Scimmie, forse uno dei luoghi più conosciuti e famosi. Imperdibile una visita al grande, colorato e affollato mercato coperto, il luogo migliore per immergersi nella cultura locale e per comprare qualche ingrediente particolare per cimentarvi nella preparazione di piatti tipici insieme ad uno chef balinese.

Relax, mare e spiagge infinite

Si giunge infine a Candidasa, un villaggio di pescatori, punto di partenza per escursioni sulla magnifica baia e per raggiungere le vicine isole per un rilassante soggiorno mare. Il vostro viaggio continua nell’isola di Nusa Lembongan, decisamente meno caotica di Bali e ancora autentica, una vera alternativa anche alle più turistiche Gili e Lombok. Tra le spiagge più famose Mushroom Bay Beach e Dream Beach, praticamente accanto al Devil’s Tears, il luogo più affascinante dell’isola. Devil’s Tears è una stupenda scogliera a picco sul mare, dove la potenza dell’oceano si va ad infrangere e dove ogni giorno, come in un rito, tutti gli abitanti ed i turisti si radunano per ammirare un tramonto mozzafiato. Un’esperienza davvero imperdibile!

Destinazioni

tanh lot - munduk - ubud - candidasa - nusa lembongan - kuta