Bali-Indonesia

Le isole degli Dei

Un viaggio autentico attraverso le isole di Giava e Bali per immergervi nelle millenarie culture e tradizioni indonesiane, tra antichi templi, vulcani, foreste, villaggi e spiagge.

Descrizione del viaggio

Le isole degli Dei

L'immensa meraviglia del tempio di Borobudur

Nei dintorni di Yogyakarta si trovano alcuni tra i più importanti templi e antiche vestigia di tutta Giava. Quello di Borobudur è paragonabile per bellezza e importanza d Angkor Wat in Cambogia. Adornato da oltre 500 grandi statue di Buddha e circondato da un paesaggio magnifico di risaie e vette vulcaniche, esprime il meglio di se al tramonto, immersi nella tranquillità e nella pace della natura indonesiana.

Tra cultura, tradizioni e natura

L'itinerario, per veri viaggiatori, vi condurrà da Yogyakarta attraverso l'isola di Giava. Prima in treno, poi in auto e traghetto, sarete guidati dal vostro autista personale. Raggiungerete la muticulturale Surabaya dove vi immergerete tra le diverse etnie asiatiche, salirete fino in cima al vulcano Bromo dove aspetterete l'alba immersi in un paesaggio lunare di rara bellezza, respirerete la quiete dei molti templi induisti che si armonizzano con i luoghi più belli dell'isola di Bali, vivrete il contatto con la natura rigogliosa e con le tradizioni delle popolazioni locali.

Il mare di Nusa Lembongan

L'isola offre un'atmosfera ancora autentica malgrado si raggiunga velocemente imbarcandosi da Bali. Bagnata da un bel mare ricco di fondali corallini ove fare snorkeling tra pesci multicolori, acque turchesi e bianche spiagge, sarà il giusto luogo ove rilassarsi alla fine del viaggio. Un'isola dove non ci sono automobili e dove la vita scorre lenta, scandita dalla quiete dei villaggi di pescatori locali, dove le spiagge si alternano alle mangrovie e alle scogliere creando così un paesaggio vario e tutto da scoprire prima di assaggiare la genuina cucina locale nei tanti ristorantini sul mare.

Destinazioni

yogjakarta - surubaya - bromo - ijien - seminyak - lovina - candidasa - ubud - nusa lembongan - sanur