Bali-Indonesia

Gli Dei di Bali

L'isola degli Dei si mostra con verdissimi terrazzamenti di risaie, suggestivi templi Hindu e un popolo molto ospitale.

Descrizione del viaggio

Gli Dei di Bali

Jatiluwih, la vita del popolo balinese

Bali è famosa per la spiaggia di sabbia bianca di Kuta ma sull’isola esiste un luogo unico ed emozionante che non è possibile vedere in nessun’altra parte del mondo. I terrazzamenti per la coltivazione del riso di Jatiluwih offrono uno spettacolo naturale da vivere con i 5 sensi, attraversando i villaggi di contadini, parlando e mangiando con loro. Le terrazze, conosciute come Jatiluwih Green Land, si estendono dal vulcano alle spiagge, come simbolo di unione del mondo balinese.

Ubud, il cuore pulsante di Bali

Abbandonate le animate spiagge di Kuta e Sanur per dirigervi a nord verso le colline. Da sempre Ubud è nota per essere la capitale del patrimonio artistico di Bali: un punto d’onore rilevante per un’isola in cui l’arte è ovunque e tutti vivono per creare e decorare, in quanto strumento per rendere omaggio agli dei. La città possiede ancora molto del fascino che i primi pittori e scultori europei vi portarono negli anni ‘20. Una delle attrazioni inaspettate di Ubud è la raffinata scena culinaria. Potrete iscrivervi ad un corso di cucina, cominciando con una gita al mercato per cercare gli ingredienti fino a chiudervi in cucina per preparare un elaborato banchetto.

Lombok, così vicina ma così diversa

Cito testualmente: “Puoi trovare Bali a Lombok, ma non troverai mai Lombok a Bali”. Non avrà i templi induisti e le feste piene di colori tipiche di Bali, ma Lombok ha sicuramente l’accoglienza calorosa, il ritmo tranquillo, la bellezza incontaminata e la relativa assenza di turismo commerciale che la rendono un’irresistibile alternativa. È più piccola di Bali e ha un carattere decisamente diverso. I sasak che vi abitano sono musulmani. Il clima è più secco e la vegetazione è scarsa. Per gli amanti dello sport sono inoltre numerose le possibilità di effettuare meravigliose immersioni e snorkeling.

Destinazioni

sanur - sidemen - kintamani - ubud - munduk - canggu - lombok