Scandinavia

Incanto svedese

Una capitale eclettica, pittoreschi borghi storici e una natura lussureggiante e incontaminata: con questi ingredienti, semplici e genuini, la Svezia vi affascinerà e conquisterà.

Descrizione del viaggio

Incanto svedese

Stoccolma, fascino e divertimento

Benvenuti a Stoccolma, la splendida capitale scandinava dal fascino regale, ma al contempo moderno e d'avanguardia. Perdetevi tra le viuzze medievali e i palazzi rinascimentali del Gamla Stan, il raccolto e colorato centro storico; ammirate le bellezze architettoniche del Kungliga Slottet, il più grande palazzo reale del mondo ancora in uso come residenza reale; scoprite i segreti tragicomici della nave ammiraglia Vasa, orgoglio della Corona svedese del XVII secolo. E, ancora, immergetevi nell'arte moderna e nel design a Skeppsholmen, per concludere con una rilassante passeggiata a Djurgården e al più antico museo all'aperto del mondo, il museo Skansen, tra abitazioni d'epoca, botteghe artigianali e animali da fattoria, senza dimenticare di assaporare la deliziosa cucina svedese.

Tra foreste e borghi pittoreschi

Il vostro itinerario prosegue verso nord, alla scoperta di una delle aeree più caratteristiche del Paese. Attraverserete borghi storici come Sigtuna, il più antico centro urbano della Svezia, e Falun, graziosa città famosa per ospitare la più importante miniera di rame della regione, oggi Patrimonio UNESCO, che ha consentito alla Svezia di diventare, a partire dal XVII secolo, una grande potenza europea. I paesaggi diventano incantevoli raggiungendo il lago Siljan, località turistica tra le più amate dagli Svedesi.
Proseguendo verso sud, a Tanum scoprirete antiche incisioni rupestri e raggiungerete Göteborg, la "città verde" per i suoi parchi e i corsi d'acqua, vivace, creativa ed elegante

Le meraviglie della natura

Lungo il tragitto per la multiculturale e moderna città di Malmö potrete visitare le importanti fortezze storiche di Varberg e Sofiero. Raggiungerete Lund, incantevole città universitaria che ospita una splendida cattedrale romanica e, da qui, tornerete a viaggiare verso nord attraversando paesaggi di incredibile bellezza, tra parchi abitati da alci e l'arcipelago al largo di Västervik, considerato il più suggestivo di tutta la Svezia.

Destinazioni

stoccolma - tallberg - karlstad - goteborg - malmo - oskarshamn - stoccolma