Islanda

Islanda, fuoco e ghiaccio

Questo viaggio vi fara' scoprire un'isola magica dove ogni tappa stupisce per la natura potente: laghi, ghiacciai, vulcani, fiordi, geyser, 1000 panorami diversi che vi rimarranno nel cuore.

Descrizione del viaggio

Reykjavik

Reykjavik, la capitale, è la porta d'ingresso del paese. Presa la vostra auto direttamente all'aeroporto e da lí guidate lungo la penisola di Reykjanes alla volta del paesino Hveragerdi. Le sue serre riscaldate con energia geotermale producono miriadi di rose e altri fiori, per questo motivo Hveragerdi é conosciuto anche come il "Villaggio dei Fiori". Proseguite quindi verso l' imponente cascata di Gulfoss e la zona geotermale di Geysir. Diversi sentieri permettono di scoprire l’intera area con spettacolari sorgenti di acqua calda e depositi minerali dai colori straordinari. Vi dirigete poi verso la spettacolare costa sud, fermandovi sulla via ad ammirare le bellissime cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss, a cui sono legate molte antiche leggende islandesi.

Dai fiordi dell'est fino al nord

Il tour "on the road" prosegue verso il Parco di Skaftafell, dove è possibile effettuare numerose escursioni a piedi nella natura. Un'escursione in battello fra gli iceberg vi attende poi nella laguna glaciale Jökulsárlón. Proseguite lungo gli spettacolari Fiordi dell'Est con montagne torreggianti che si gettano nel mare e piccoli paesini di pescatori. Attraversate gli altipiani di Möðrudalsöræfi verso Dettifoss, la più potente cascata in Europa. Esplorate poi l'impressionante
canyon a forma di ferro di cavallo Ásbyrgi nel Parco Jökulsárgljúfur e continuate verso la cittadina portuale di Húsavík, conosciuta per le sue escursioni per l’avvistamento delle balene ed altri animali marini. Arrivate infine al lago Myvatn per scoprire le meravigliose attrazioni dell'area circostante.

Dai fiordi del Nord fino ad ovest

Visitate Akureyri, la capitale del nord e i suoi dintorni. Proseguite attraverso la valle di Skagafjörður famosa per i suoi allevamenti di cavalli islandesi e continuate verso le coste della baia Húnaflói, un'area ricca di storia. Il viaggio continua in direzione ovest verso la penisola di Snæfellsnes con le sue innumerevoli meraviglie quali le spiagge rocciose di Djúpalónssandur e le scogliere di Arnarstapi. Infinite visiterete Borgarnes, sito storico dove si è svolta una delle più famose saghe islandesi. Sulla via di ritorno verso Reykjavik, vi aspetta la meravigliosa esperienza alla Laguna Blu. Un bellissimo modo per salutare quest'isola fantastica che sarà per sempre indimenticabile.

Destinazioni

reykjavik - hveragerdi - selfoss - kirkjubaejarklaustur - hofn - egilsstadir - myvatn - akureyri - stykkisholmur - borgarfjordur - reykjavik