Carola Farronato - consulente di viaggio

Carola Farronato

I miei social

Carola Farronato

Vicenza

un Consulente di Viaggio personale e gratuito, sempre al tuo fianco, per consigliarti e garantirti la migliore soluzione di viaggio in base alle tue esigenze e costruire così la tua vacanza su misura....dall'organizzazione del week-end fino ai viaggi di nozze ed itinerari personalizzati..una consulenza a 360° per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Contattami

Ti richiamo io

Informativa ai sensi del DLGS 30-giu-2003 N.196 - Tutela della privacy

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che CartOrange procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa per assicurare la piena tutela della sua riservatezza. I dati da Lei forniti saranno utilizzati da CartOrange e dal Consulente per Viaggiare® esclusivamente al fine di dare corso alla sua richiesta e rispondere alle sue domande e non saranno conservati per ulteriori trattamenti. Per l'esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa può scrivere al seguente indirizzo: CartOrange srl - Via Crocefisso 21 - 20122 Milano

I viaggi di nozze

Hai le idee chiare sul tuo viaggio di nozze? Oppure ti serve un aiuto? In ogni caso, ci possiamo confrontare e trovare la soluzione per rendere la tua luna di miele indimenticabile. Nel frattempo lasciati ispirare da alcuni viaggi che ho realizzato per altre coppie come la tua.


Le mie idee di viaggio

Un itinerario in coppia. Un viaggio con un gruppo di amici. Una capitale lontana. Un tour lungo un mese. O anche due settimane. Qualunque sia la tua idea di viaggio, parliamone insieme.


CartOrange propone

Altre idee da usare come spunto per realizzare insieme il tuo viaggio ideale. Anche di nozze.

Dicono di me

Inserito da Ilaria

Tour operator estremamente efficiente, tutto all'altezza delle aspettative (se non oltre).

Inserito da S.C.

utilizzo il servizio Cartorange già da diversi anni.
Carola mi conosce bene ed è sempre pronta ad orientare le mie scelte di viaggio in base alle mie esigenze.

Inserito da Alessandro Girardi

Da qualche anno mi rivolgo al mio consulente personale Cartorange per la pianificazione delle ferie con mio figlio. In brevissimo tempo è in grado di propormi delle opzione tagliate su misura rispetto alle mie esigenze, consigliandomi in modo estremamente efficace su quale potrebbe essere l'alternativa più valida. Non ho particolari suggerimenti, se non l'auspicio che continuino in questa direzione.

Inserito da Anonimo

Consulente sempre disponibile e gentilissima.

Inserito da Anonimo

Il servizio Cartorange è comodo, perché Non ci sono attese in Agenzia, l'agente viene a casa tua dell'orario che vuoi.
Comodissimo!

Inserito da Lisa & Diego

Carola ci ha offerto il viaggio che cercavamo, ossia non da catalogo, cosa che invece le classiche agenzie ci proponevano. Le abbiamo detto le tappe che volevamo fare e ci ha organizzato il tutto in modo impeccabile, non c'è stato un solo intoppo per tutto il viaggio.
Ci è piaciuto essere completamente indipendenti e gustarci "in solitaria" i meravigliosi parchi dell'ovest. Consigliamo sicuramente CartOrange!!!

Inserito da Gabriele Tasso

Il servizio è stato impeccabile; l'organizzazione del viaggio, tappa dopo tappa, perfetta; i nostri complimenti al lavoro della nostra consulente di viaggio Carola!

Inserito da algira68

Il consulente Cartorange che mi ha seguito quest'anno, come in altre occasioni in anni precedenti, è stato davvero impeccabile. Veloce, accurato nel proporre diverse alternative una volta recepite le mie esigenze, sempre in modo estremamente gentile e sollecito.

Inserito da Massimo Dal Molin

nulla di particolare da consigliare

Inserito da Jody e Sara

Ci siamo trovati benissimo con la nostra consulente Cartorange è stata sempre disponibile e ha risposto ad ogni nostro dubbio e perplessità. Sicuramente ci rivolgeremo a Cartorange per i nostri prossimi viaggi e il loro servizio che offre ci ha aiutato molto! E' stato molto importante per noi l' aiuto che ci ha dato la nostra consulente perchè avevamo proprio bisogno di qualcuno che pensasse a noi e alle nostre esigenze per il nostro viaggio e abbiamo potuto scegliere tra varie alternative!

Inserito da Filippo & Erica

Abbiamo molto apprezzato la disponibilità e la professionalità della nostra consulente Carola, sia nell'ascoltare e capire le nostre esigenze che nel proporci varie soluzioni di viaggio... sempre pronta a rivedere l'itinerario seguendo le nostre idee che andavamo man mano definendosi. Una volta deciso é stata veloce nel chiudere le prenotazioni e toglierci le preoccupazioni.
Il servizio offerto con la lista nozze é stato assolutamente limpido e puntuale, i tempi sono stati rispettati e i soldi sono stati versati come da accordi.

Inserito da Erica & Filippo

Ottimo il servizio offertici dalla nostra consulente Carola, disponibile, professionale e pronta a tutto, sempre col sorriso: sia in fase di decisione della vacanza, che poi man mano la data della partenza si avvicinava, é sempre stata veloce e puntuale nel rispondere e risolvere i nostri dubbi e quesiti. Non abbiamo, per fortuna, avuto problemi durante la vacanza, anche se sappiamo che sarebbe stata pronta ad aiutarci in caso di bisogno.
Ottimo il servizio della lista nozze, semplice per gli invitati, chiaro e puntuale nei versamenti come da accordi.

Inserito da Fede

Ottimo servizio e disponibilità. Abbiamo usufruito della lista nozze che è stata molto apprezzata dai nostri invitati.

Inserito da S.

servizio puntuale, preciso e molto comodo!

Inserito da Vanna

massima disponibilità e servizio impeccabile !

Inserito da cortese miriam

pienamente soddisfatta.

Inserito da Anonimo

Sempre all'altezza. Carola Farronato, la nostra referente per Cartorange, sempre molto paziente e disponibile. Grazie ancora.

Inserito da Giovanna

ottima organizzazione e puntualità nel servizio.
ringrazio Carola per avermi suggerito di prolungare il soggiorno a Lisbona a fine tour. ne è valsa proprio la pena

Inserito da Lara e Matteo

Con Cartorange ci siamo trovati benissimo fin da subito; la professionalità e la disponibilità della nostra consulente Carola ci ha fatti viaggiare con la mente dal primo giorno che ci siamo incontrati e la realizzazione di questo viaggio è andata ben oltre le nostre aspettative.
Complimenti!

Inserito da Chiara Tombolan

La consulente Carola molto disponibile, gentile e simpaticissima.

Inserito da Anonimo

Siamo stati veramente soddisfatti di come Carola, la nostra consulente Cartorange, ci abbia seguiti.
Dietro al suo accogliente sorriso e alla sua affabilità abbiamo trovato una persona altamente competente. Ci ha seguiti infatti non solo prima di partire, dandoci preziosi e puntuali consigli per scegliere il nostro viaggio, ma anche durante la vacanza, rendendosi reperibile in qualsiasi momento ne avessimo bisogno. Persino al ritorno ha verificato premurosamente che il programma di viaggio fosse stato rispettato in ogni dettaglio, oltre a sincerarsi che la nostra soddisfazione fosse totale!!

Inserito da Vale

Carola ci aveva puntualmente avvertiti del cambiamento della struttura, preoccupandosi della differenza che avremmo potuto riscontrare rispetto al nostro precedente soggiorno. Abbiamo comunque optato per tornare al Brayka per il favoloso accesso al mare che non è stato smentito.
Il servizio di Carola è stato, come sempre, eccellente sotto ogni aspetto.

Inserito da Silvana C.

Grazie a Carola per l'immediata disponibilità ed assistenza nel momento del problema in aeroporto a Windhoek; purtroppo l'ho avvisata solo quando avevo già comprato il nuovo biglietto fino a Johannesburg ma si è adoperata per far intervenire immediatamente il tour operator, e mi ha tranquillizzata informandomi che gli altri voli previsti fino all'arrivo Venezia erano tutti confermati. E così è stato!
Adesso mi assiste nel preparare la documentazione per la richiesta di rimborso.

Inserito da Anonimo

Ottimo servizio e assistenza in tutti i momenti pre e durante il viaggio, massima disponbilità per qualsiasi domanda e dubbio.

Inserito da filippo pozza

Servizio impeccabile. Complimenti a Carola Farronato che si è prodigata per accontentare tutte le mie innumerevoli richieste.

Inserito da Patrizia C.

nulla da suggerire.
carola puntuale e precisa come sempre nelle comunicazioni e nella consegna dei documenti.
grazie!

Inserito da Silvana Cavallin

Se sono riuscita a partire per questo viaggio è anche grazie a Carola che ha cercato, e trovato, le "combinazioni" adatte alle mie particolari esigenze.
p.s.: grazie anche per il suggerimento dello spettacolo tipico di musica gnaoua nel riad di Marrakech!!!

Inserito da Antonella

Sono venuta a conoscenza di questo viaggio proprio grazie ad un suggerimento della mia consulente Carola Farronato.
Sempre ascoltando un suo consiglio ho scelto di soggiornare in un albergo fuori dal centro totalmente immerso nel bosco; cosa che ci ha permesso di godere di momenti ludici indimenticabili in mezzo alla neve, che purtroppo il resto della comitiva, avendo scelto di soggiornare in centro a Rovaniemi, non ha potuto godere.
Posso dire che sia io, ma soprattutto mio figlio, ci ricorderemo di questo viaggio per sempre.

Inserito da Gianfilippo pozza

Semplicemente perfetta, soprattutto il nostro referente Carola Farronato che ha organizzato tutto nel dettaglo con professionalità.

Inserito da sara

Era la prima volta che viaggiavo con Cartorange e sono stata entusiasta del servizio offerto.
Infatti,la mia consulente era disponibile a qualsiasi ora del giorno per darmi informazioni telefoniche o via mail. Sopprattutto, ha capito le mie esigenze e quelle dei miei compagni di viaggio.

Inserito da uffi

Che suggerimento dare alla nostra consulente Carola Farronato?
Nessuno, solo:

GRAZIE CAROLA!

Inserito da algira68

L'assistenza ricevuta da CartOrange, tanto nella fase di scelta della destinazione quanto in quella di gestione della pratica di viaggio è stata del tutto soddisfacente.
Le opzioni presentate erano corrispondenti alle richieste e alle esigenze riportate al consulente di viaggio. La successiva fase di gestione della pratica è stata improntata alla massima competenza e cortesia, consentendo, a chi come me, non ha tempo di andare in agenzia e non è più in grado di accontentarsi delle sommarie descrizioni dei siti internet, di orgaqnizzare le vacanze secondo i propri fabbisogni, con estrema comodità e al giusto prezzo.

Inserito da Silba

Il servizio è stato comodo e puntuale.
Carola è venuta a casa mia un paio di volte: per decidere insieme l'itinerario e per consegnarmi i documenti di viaggio...io ho solo preparato la valigia e sono partita.
Forse avrei dovuto accettare il suo consiglio in merito alla scelta della destinazione...la terrò buona per il mio prossimo viaggio!

Inserito da Faki

il servizio è stato perfetto ed abbiamo trovato ottimo il rapporto qualità/prezzo di tutta la nostra vacanza!!

Inserito da IAIA

Suggerirei di trovare contatti con i corrispondenti locali bypassando i tour operator che sono, ovviamente a mio avviso, dei "ladri in guanti bianchi". Qs permetterebbe nn solo di abbassare i costi del viaggio ma anche di aiutare di più le economie locali perchè i tour operator si appropriano indebitamente della maggior parte dei guadagni lasciando ai nativi solo le briciole dei loro lauti banchetti.

    Dicono dei miei viaggi

    nell'impero del sol levante

    | 10-10-2016

    Inserito da Ilaria

    Vacanza eccezionale, non perdere tempo a imparare parole giapponesi e non preoccuparsi se non si sa l'inglese ( in giappone non lo sa nessuno, ma si esprimono benissimo a gesti).

    Tour New England Classico

    | 27-09-2015

    Inserito da S.C.

    avevo scelto questo viaggio nel New England e Vermont per vedere il famoso fenomeno del "foliage" di cui avevo tanto sentito parlare; purtroppo, come mi aveva anticipato Carola in fase di prenotazione, la metà di Settembre non è ancora il periodo ideale per osservare i colori autunnali nei boschi, ma era l'unico momento in cui potevo partire. Ho comunque avuto l'opportunità di visitare una parte insolita degli Stati Uniti, caratterizzata da bellissimi paesaggi e piccoli villaggi, frequentati dagli americani soprattutto come località di vacanza.
    Buona nel complesso l'organizzazione del tour anche se i pasti erano un po' frugali e gli alberghi, per quanto definiti storici e di categoria 4 , non sempre all'altezza delle aspettative.
    Tour da consigliare a chi è già stato negli Stati Uniti!

    veraclub konstantinos palace

    | 17-08-2015

    Inserito da Alessandro Girardi

    Karpathos, Veraclub, prima settimana di Agosto
    L'Hotel Kostantinos è collocato sulla bellissima spiaggia di Pigadia. Si tratta di un Hotel moderno e tenuto molto bene; stanze ampie con balcone e con bel bagno moderno, che ha il solo difetto di avere uno specchio adatto solo agli under 160 cm.
    Bellissimo il Roof Garden.
    La Formula Club di Veratour prevede la pensione completa, ma non assegna i tavoli e non provvede a mettere nemmeno una bottiglia d'acqua a tavola. Le bevande vanno sempre prelevate ad un dispenser. La qualità del cibo è molto buona. Il maitre non è un mostro di simpatia, ma il personale è squisito, tanto al ristorante quanto nei bar e alla reception, come pure quello che provvede, efficacemente, alla pulizia delle stanze.
    L'animazione - sempre presente ma non insistente - rende il VeraClub Karpathos una meta molto adatta per i bambini e gli adolescenti. Abbiamo visto un paio di spettacoli alla sera davvero ben fatti (a parte il ballo di gruppo iniziale, sempre previsto!). E' possibile fare sport: il villaggio mette a disposizione canoe, windsurf, barca a vela, beach volley, tennis, beach tennis e calcetto.
    Forse la musica in spiaggia, in certi momenti, era un po' fastidiosa. Ma solo in certi momenti.
    Non bisogna rinunciare a visitare l'isola di Karpathos che offre spiagge e angoli assolutamente da non perdere. Buone le escursioni proposte, ma, bambini permettendo, vale la pena di noleggiare la macchina e farsi un bel giro dell'isola.

    Consiglio sulle

    RIVIERA MAYA + NEW YORK

    | 18-06-2015

    Inserito da

    Buono il villaggio per sistemazione e cibo. Ottima la spiaggia peccato per il mare quasi impraticabile a causa delle alghe.

    minitour Yucatan - Tulum

    | 10-06-2015

    Inserito da

    Viaggio organizzato molto bene. La guida del mini tour preparata e divertente.
    Hotel e resort all'altezza delle nostre aspettative.
    Il resort in posizione ottimale, pulito e abbiamo mangiato molto bene.
    La nostra referente Cartorange, Carola F., sempre disponibile e super puntuale.

    Sri Lanka Lusso, Cultura e Natura + Maldive Athuru

    | 11-05-2015

    Inserito da Riccardo

    La vacanza è stata organizzata in maniera impeccabile, e tutti gli hotel erano a dir poco fantastici.
    In particolare, negli hotel "Kandy House" e "Tea Trails Bungalow" il servizio è stato impeccabile.
    La nostra guida ci ha seguito ovunque, ed era come un angelo custode.
    Unico posto da non visitare: Colombo, la capitale, se non per motivi di lavoro.
    Assolutamente, se siete in cerca di avventure, viaggi, escursioni e visite nella natura, lo Sri Lanka sa offrire tutto a tutti.

    Ovest Usa on the road, tra città e parchi

    | 04-11-2014

    Inserito da Lisa & Diego

    Il viaggio è stato fantastico proprio come volevamo noi due, un viaggio intinerante alla scoperta dei parchi dell'ovest americano.
    Siamo passati da San Francisco, città multietnica affacciata sull'oceano pacifico ai boschi del paro yosemite, le meravigliose e millenarie sequoie giganti, la coloratissima death valley, las vegas con le sue stravaganze e poi ancora parchi, bryce canyon con le sue guglie coloratissime, lake powell e la tappa obbligata all'antelope canyon, la monument valley (un vero tuffo nel far west) e lo spettacolo che toglie il fiato, il grand canyon. E' stato fenomenale, da fare!!

    Ovest Classico Fly&Drive + Maui + New York

    | 19-10-2014

    Inserito da Gabriele Tasso

    Itinerario West USA + Hawaii + NY: La vacanza è stata meravigliosa; determinante è stata la perfetta organizzazione dell'itinerario. Consigliamo di studiare bene l'itinerario in auto perché nel percorso per raggiungere le varie tappe ci sono numerosissimi luoghi d'interesse culturale e naturalistico meno noti da visitare.

    Veraclub Eos Village

    | 11-08-2014

    Inserito da algira68

    Il Veraclub EOS VILLAGE di Costa Rei è sicuramente all'altezza di un villaggio a 4 stelle in Sardegna, mare e spiaggia stupendi, animazione perfetta per le famiglie con bambini, e, al contrario, da sconsigliare per romantici viaggi di coppia. La ristorazione è adeguata, anche se non sorprende con qualcosa di particolare. La struttura è recente, di dimensioni medio-piccole, e quindi molto adatta per tenere sotto controllo i bambini, con una bella palestrina all'aperto e tutti i servizi necessari. Il bar è forse il servizio più... sotto tono, qualche ombrellone in più non guasterebbe, il bancone è un po' da oratorio parrocchiale, ma il personale è sempre cortese e disponibile.
    L'unica pecca negativa dell'EOS è il servizio wifi, a pagamento. Il collegamento è possibile solo in alcune zone della struttura, e la procedura di connessione deve essere ripetuta spesso per poter accedere ai servizi. Dato lo standing della struttura suggerirei una maggiore attenzione.

    Classica Cuba

    | 07-07-2014

    Inserito da Massimo Dal Molin

    Vacanza perfetta a aprte l ' escursione a Pinar del Rio un po deludente per via del tempo di spostamento. Stupenda invece la gita col catamarano a varadero e il bagno con i delfini!Consiglio vivamente

    Veraclub Canoa

    | 05-05-2014

    Inserito da Jody e Sara

    Il nostro viaggio di Nozze è stato un sogno caraibico! La struttura veratour Canoa era adeguata alle nostre esigenze, il cibo ottimo con un cuoco italiano fenomenale, l'animazione era divertente ma non pressante e la camera sempre pulita! E' andato tutto benissimo anche le escursioni all' isola di Saona e nella capitale Santo Domingo sono state meravigliose e interessanti, ci hanno arricchito come persone.
    Ci siamo goduti ogni momento di questo viaggio!

    florida fly & drive

    | 20-03-2014

    Inserito da Filippo & Erica

    Febbraio è un buon mese per andare in Florida: clima primaverile, caldo non eccessivo.
    Miami è stata una piacevole sorpresa: città veramente curatissima e molto verde, che unisce delle belle spiagge a ville e palazzi futuristici. Bello il mix di etnie presenti.
    Sarasota ottima per un giorno di relax, spiagge bianchissime a cui mancano solo le classiche palme caraibiche.
    Imperdibile Orlando per gli appassionati dei parchi divertimento come noi. Epcot interessante e variopinta, fantastico Universal Island of Adventures soprattutto per la nuova area dedicata ad Harry Potter. Consigliatissimo.
    Abbiamo viaggiato con auto a noleggio: le distanze da coprire sono lunghe e le strade diritte e monotone, perciò é consigliabile fare molte soste. Se vi capita, andate a vedere una partita di NBA a Miami o Orlando: é uno spettacolo da non perdere, anche se non si conosce il basket.
    Una piccola chicca: consigliamo di fare attenzione alle targhe delle automobili, ne vedrete di ogni genere, colore e stile!
    In generale, é stata una piacevole settimana alla scoperta dello "stato del sole che splende".

    Crociera le perle del Caribe

    | 20-03-2014

    Inserito da Erica & Filippo

    Era la nostra prima esperienza di crociera e riteniamo sia stata molto positiva. Abbiamo mangiato tanto e bene. La nostra camera con balcone era molto ordinata, comoda e pulita costantemente. In generale tutto il personale conosciuto in nave é stato professionale e affabile. Consigliamo la formula All Inclusive per le bevande.
    Le mete visitate, una diversa ogni giorno, ci hanno offerto la possibilità di gustare la varietà delle isole caraibiche: veramente incredibile in un unico mare scoprire isole così diverse per geografia, cultura, natura. Le distanze tra una meta e l'altra non sono eccessive, così che in nave si resta solo alla sera e alcuni giorni al mattino: buona parte della giornata si può spendere a visitare le varie isole.
    Un ottimo metodo per farsi un' idea generale dei Caraibi, supportati dall'ottimo servizio in nave, con lo scopo magari un domani di tornare per una vacanza "fissa" in uno dei luoghi visitati!

    Classica Cuba

    | 19-03-2014

    Inserito da Fede

    Bellissimo tour che ci ha dato la possibilità di toccare più luoghi di Cuba. Veramente bello e caratteristico l'Hotel a L'Avana in posizione strategica per visitare la città e splendido il resort a Varadero, l'ideale per rilassarsi e divertirsi togliendosi anche qualche sfizio. Cortesia ovunque!

    Tour in Pullman Boscolo - Berlino Monaco e Norimberga

    | 02-01-2014

    Inserito da S.

    Ho scelto questo viaggio in pullman di 4 giorni, principalmente per visitare Berlino, città che mi attirava da parecchio tempo e che non avevo mai ancora avuto modo di conoscere.
    Sono rimasta molto colpita dalla città. L'ho trovata affascinante nelle sue molteplici sfumature.
    Anche se il tempo a disposizione è stato poco posso dire che, grazie alla guida, molto ben preparata siamo riusciti ad avere una panoramica molto soddisfacente. ci tornerò presto per approfondire.
    Molto buona l'organizzazione di Boscolo, anche per quanto riguarda le sistemazioni alberghiere.
    Personalmente avrei evitato le soste ai mercatini di Natale di Monaco e Norimberga, ma sono stati una tappa quasi obbligata lungo il percorso in pullman.


    gran tour della francia in pulman

    | 19-09-2013

    Inserito da Vanna

    Il tour della Francia in pullman è stato molto interessante e completo, anche se faticoso perché prevedeva degli spostamenti giornalieri piuttosto lunghi, ma questo l'avevo messo in preventivo perché il chilometraggio giornaliero era indicato in programma e ne avevamo parlato con Carola prima della partenza.
    Buona la guida che ci ha accompagnati durante il tour, così come l'autista.
    Sono una cliente fidelizzata Boscolo (questo è il 4° viaggio che effettuo con loro) e fino ad oggi, non avevo mai avuto niente da ridire sul rapporto qualità/prezzo delle strutture proposte da questo tour operator.
    Purtroppo questo viaggio, da questo punto di vista, è stata una vera e propria delusione.
    Sapevo che la qualità degli Hotel francesi è solitamente sotto lo standard internazionale, ma mi aspettavo che Boscolo scegliesse delle strutture in linea con il loro riconosciuto livello di qualità e servizi.
    Non è andata così! nel corso del tour mi sono ritrovata a soggiornare in Hotel di bassa qualità : spesso decentrati, in alcuni casi non pulitissimi, con stanze microscopiche ed un servizio molto carente.
    Di conseguenza anche i pasti consumati all'interno di queste strutture non sono stati all'altezza del prezzo pagato.
    Ho prontamente segnalato il disservizio a Boscolo e, al rientro, alla mia consulente di viaggio.
    Peccato! perché il tour è veramente bello e ben organizzato ma vanno senza ombra di dubbio modificate le sistemazioni previste.

    hotel alhambra

    | 10-09-2013

    Inserito da cortese miriam

    la struttura e' buona anche se un po' datata, e la pulizia negli spazi comuni a volte è carente( colpa anche dei clienti ). La cucina buona è varia, ma il cuoco italiano è al di sotto degli standard. La spiaggia è un po' ristretta e non molto pulita ( ma credo sia lo standard in Tunisa). L'animazione è molto buona, ne' troppo invadente, ne' troppo soft..e soprattutto lo staff tunisino è di alto livello, sia per gli spettacoli offerti, sia per i vari corsi ( zumba, balli latini.. ).per quanto riguarda i mini club, siamo stati favorevolmente colpiti, sia per gli spazi a disposizone, esterni interni, parchi giochi, sia per il personale.
    Nel complesso una buona struttura che consiglio senz'altro.. un suggerimento prenotate le camere sopra la Spa, sono piu' nuove ed essendo lontane dalla discoteca del villaggio, anche piu' tranquille.

    Hotel Iberotel Apulia Ugento

    | 11-08-2013

    Inserito da

    Villaggio ben curato. Personale gentilissimo. Mare favoloso anche se la spiaggia purtroppo si è ridotta con le mareggiate. Teli mare puliti tutti i giorni . Spiaggia con docce e servizi igienici impeccabili. Vacanza da ripetere sicuramente.

    Gran Tour del Portogallo / Boscolo

    | 08-07-2013

    Inserito da Giovanna

    Il viaggio mi è piaciuto tantissimo; faccio i complimenti a Boscolo per l'organizzazione perfetta, la selezione di ottimi alberghi e la presenza di una guida molto professionale, sempre presente e disponibile per il gruppo.
    Da tenere presente che ci si sposta tutti i giorni; pertanto per chi non è abituato potrebbe risultare un viaggio un po' impegnativo.
    L'interno del Portogallo è la zona che mi è piaciuta maggiormente. Dove il turismo di massa non è ancora arrivato e si riesce quindi a respirare un'atmosfera rurale ancora autentica.
    A chi volesse intraprendere questo viaggio, consiglio di prolungare di qualche giorno il soggiorno a Lisbona a termine tour per poter approfondire la visita della città in tranquillità.
    Il tour organizzato prevede infatti una sola mezza giornata di visita il primo giorno e, a mio avviso, è un po' poco per godere di tutti gli scorci che Lisbona sa offrire.
    Portogallo, stupendo!!!!

    Gran Bahia Principe Tulum

    | 02-07-2013

    Inserito da Lara e Matteo

    Questo viaggio è stato fantastico, davvero, dal primo all'ultimo giorno; lo consigliamo a chiunque voglia fare un'esperienza entusiasmante ma anche rilassante e alla scoperta di luoghi e persone con culture e stili di vita diversi.
    New York è piena di vita e la sua frenesia ci ha contagiato, la riviera Maya in Messico è un paradiso sulla Terra, ma anche un territorio pieno di cultura e di persone meravigliose!
    La luna di miele che sognavamo!

    crociera mosaico mediterraneo

    | 22-05-2013

    Inserito da Chiara Tombolan

    Vacanza (Viaggio di Nozze) favolosa, La Costa Crocere offre servizi eccellenti.
    Cibo italiano ottimo, personale di servizio molto gentie e amichevole pronto a soddisfare ogni esigenza.
    Nave bellissima che offre una serie di attività durante tutta la giornata per chi si vuole divertire, e angoli relax per chi si vuole rilassare.
    Ottimo!
    Grazie Carola!

    Crociera le perle del Caribe

    | 20-02-2013

    Inserito da

    La crociera è stata sensazionale! L'idea di essere continuamente in viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti senza mai dover fare le valigie è davvero rilassante... I caraibi offrono spiagge da sogno e paesaggi spettacolari. Il viaggio è organizzato in ogni minimo dettaglio, tuttavia per chi vuole esplorare da solo le isole caraibiche, le soste in porto sono sufficientemente lunghe per poterlo fare.
    Oltre al costume ricordatevi di cambiare un po' di valuta europea in dollari, non dappertutto accettano l'euro.

    Tour il Sud & le Kasbah / Best Tours

    | 28-10-2012

    Inserito da Consuelo

    Una vacanza in mezzo alle montagne meravigliose del Marocco... La ricchezza delle oasi e pedaggi sconfinati ... Gente ospitale. E. Marrakech un contrato. Meraviglioso... Tornerei domani.
    I secondo hotel x ouarzazate nn era proprio all'altezza se volete segnalarlo..
    X in resto voto 10!!!

    Brayka Bay Beach Resort

    | 18-09-2012

    Inserito da Vale

    il Mar Rosso è un'ottima meta per trovare a poche ore di volo condizioni meteo sempre favorevoli, mare caldo e snorkeling eccellente.
    E' la seconda volta che torno in questa struttura (Brayka Bay - Marsa Alam) con la mia famiglia, per l'ottimo accesso alla barriera corallina direttamente dalla spiaggia....ottimo per i bambini.
    Purtroppo il nuovo complesso recentemente costruito a lato ha compromesso il panorama e la tranquillità della spiaggia che ora è molto più affollata.
    Il servizio e la pulizia delle camere e delle parti comuni è rimasto di buon livello mentre la qualità del cibo è leggermente scesa.
    Nel complesso comunque una buona vacanza in famiglia.

    Hotel Playa Azul

    | 17-09-2012

    Inserito da Tamara

    Minorca - Hotel Playa Azul, Cala en Porter: complesso alberghiero bello e pulito con personale gentile e disponibile. Servizio ristorante buono che soddisfa tutte le esigenze.

    The Best of Namibia / Alidays

    | 17-09-2012

    Inserito da Silvana C.

    La Namibia è un paese meraviglioso che meriterebbe un viaggio un po' più lungo di soli dieci giorni. La natura qui offre dei paesaggi indimenticabili, sempre diversi e pieni di fascino....la macchina fotografica era sempre a portata di mano!

    Il programma che avevo scelto è stato ottimamente rispettato anche se, con il senno del poi, opterei per un tour di qualche giorno in più, per trascorrerlo magari al parco Etosha dove i safari sono stati davvero emozionanti per l'avvistamento continuo di moltissimi animali.

    Organizzazione buona e ottimo lo standard qualitativo dei lodge previsti nel tour.
    Il paese è molto ben organizzato, la pulizia una prerogativa ovunque e molto buono il cibo.
    Peccato che il viaggio sia stato un po' rovinato dall'inconveniente occorso in aeroporto al rientro : ho dovuto riacquistare la tratta da Windhoek a Johannesburg per una mancata comunicazione tra Emirates e British Airways....senza dubbio chiederò il rimborso!

    Hacienda Maria Bonita

    | 22-08-2012

    Inserito da

    viaggio molto bello e interessante.
    alcuni problemi iniziali per consegna bagagli (arrivati dopo 1 giorno) a causa di una coincidenza tra i voli troppo breve.
    sistemazioni negli alberghi relativamente senza problemi, anche se il tempo caldo-umido tropicale non rendeva molto confortevole il soggiorno per problemi di umidità anche dentro le stanze. in linea di massima comunque secondo le aspettative.
    servizio navetta da e per aeroporto comodo e puntuale.

    IGV CLUB LE CASTELLA

    | 20-08-2012

    Inserito da filippo pozza

    Direttore villaggio IGV Le Castella, Sergio; eccellente.
    Personale gentilissimi e premurosi.
    Servizio in spiaggia con bagnini molto educati.
    Servizio camere cottage comunicanti da consigliare, soprattutto per chi ha bimbi, vicino al Mini Club .
    Spiaggia buona. Qualche ciottolo.
    Ristorante a mare con vista stupenda. Da ripetere tutti i giorni.
    Consiglio Carta Platinum Plus.
    No stanze Beverly.
    Reception eccellente.

    Tour tTurchia dell'est/Turban

    | 02-07-2012

    Inserito da Patrizia C.

    E' stato un viaggio piuttosto faticoso a causa dei lunghi spostamenti quotidiani ma posso dire che ne è valsa la pena!
    Avevo già visitato la Turchia classica ed ho scelto di spingermi ad Est su suggerimento di un'amica che aveva fatto questo viaggio l'anno scorso e me ne aveva parlato con entusiasmo.
    Confermo che la destinazione è molto interessante dal punto di vista culturale e naturalistico; non si incontrano molti turisti durante il percorso e gli alberghi non sono sempre all'altezza delle nostre classificazioni, così come il cibo, a lungo andare risulta ripetitivo.
    Se si parte con una buona dose di spirito di avventura e capacità di adattamento, si può veramente apprezzare anche questa parte della Turchia che, comunque, sta facendo dei passi da gigante a livello di infrastrutture.
    Alla fine dell'itinerario mi sono concessa 3 giorni in Cappadocia dove sono voluta tornare per rivedere le magnifiche città sotterranee e i camini delle fate ma, soprattutto, per togliermi lo sfizio di un giro in mongolfiera...sicuramente emozionante ma non tanto come immaginavo...forse avevo alzato un po' troppo le mie aspettative!
    In conclusione, un viaggio non per tutti che mi sento di consigliare.

    Veraclub Orangea Village

    | 27-05-2012

    Inserito da Ivana Capovilla

    (Orangea Village - Nosy Be - Maggio 2012). Il Villaggio è molto curato e pulito, le camere spaziose e davvero molto carine. Abbiamo mangiato molto bene e l'animazione è stata molto soft, non invasiva.
    Il punto di forza del Villaggio non è il mare ma con tutte le escursioni che ci sono da fare..!!e poi ci sono spiagge li vicino che si possono raggiungere tranquillamente in taxi.
    Il personale è molto gentile e disponibile, e le persone del posto sono fantastiche.
    Una vacanza sicuramente bella e significativa.

    Tour Oasi, Dune e Deserto/Turisanda

    | 15-04-2012

    Inserito da S.C.

    Gran bella esperienza il tour delle oasi in 4x4 di Turisanda, anche per il fatto che eravamo solo in 4 persone con una guida tutta per noi!
    il deserto e le oasi del Marocco meritano davvero un viaggio :
    i colori delle rocce, della sabbia, dei palmeti e gli incontri con la popolazione del luogo, ti lasciano un ricordo indimenticabile...
    personalmente ho trovato molto più affascinante questa parte rispetto alle classiche città imperiali del Marocco.
    La pioggia non ci ha permesso di dormire nel campo tendato previsto a programma ma, grazie all'intervento della nostra guida, siamo stati prontamente sistemati nelle camere adiacenti al campo.
    Dopo il tour abbiamo prolungato il nostro soggiorno a Marrakech, concedendoci di trascorrere 3 notti in un Riad molto accogliente all'interno della Medina : questo ci ha permesso di esplorare la città in autonomia, di rilassarci e di dedicarci allo shopping...abbiamo comprato l'impossibile!!!

    Tour Città imperiali 1° categoria / Francorosso

    | 11-04-2012

    Inserito da Silvana Cavallin

    sono partita per questo tour con delle grandi aspettative rispetto alle città imperiali del Marocco che, francamente, non mi hanno però abbagliato con il loro proverbiale fascino;
    le ho viste un po' troppo moderne ed occidentalizzate per come le immaginavo... o
    forse è stata solo la pioggia, fitta e battente per tutta l'intera settimana, che ha in qualche modo influenzato il mio giudizio....
    Nulla da dire invece in merito all'organizzazione del viaggio : il tour si è svolto senza contrattempi ed è stato accompagnato da una guida professionale, molto preparata e disponibile.
    Le sistemazioni proposte sono state all'altezza delle mie aspettative, con un unico neo a Marrakech dove il servizio dell'Hotel è stato piuttosto lacunoso.


    Il Mondo di Babbo Natale / Giver

    | 29-01-2012

    Inserito da Antonella

    il viaggio a Rovaniemi è stato pensato come regalo per mio figlio. Poter andare a casa di Babbo Natale è il sogno più grande di ogni bambino.
    Sono partita con l'idea e la rassegnazione di dover simulare entusiasmo in una situazione palesemente costruita.
    Con mia sorpresa, già in aereo, mi sono ricreduta : i passeggeri a bordo erano esclusivamente famiglie con bambini che andavano a conoscere Babbo Natale, e la loro gioia e serenità mi ha immediatamente contagiata.

    Ho sempre prediletto il caldo tanto che la meta più a nord fino ad ora era stata l'Inghilterra.
    E' stata quindi un'ulteriore sorpresa farmi conquistare dai boschi e dalla neve della Finlandia.
    Atmosfera magica grazie alla neve caduta copiosa ogni giorno e dalla posizione dell'albergo in mezzo ai boschi.
    Consiglio vivamente questo viaggio perché oltre a Babbo Natale abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto con la natura del luogo, visitando anche una riserva zoologica abitata da tutti gli animali del circolo polare artico.

    L'organizzazione del tour operator è stata impeccabile: escursioni previste e facoltative molto ben organizzate e ottima l'assistenza in loco

    Club Med Le Caravelle/Guadalupa

    | 17-01-2012

    Inserito da Gianfilippo pozza

    Villaggio ben organizzato. Cibo di ottima qualità ( sapori tipici creoli), servizio infermeria eccellente, spiaggia per nulla affollata anche con villaggio a pieno carico, pulizia ottima, spettacoli eccellenti, ospitalità e discrezionalità ottima. Posizione spiaggia splendida. Da consigliare a famiglie con bimbi piccoli.

    Eden Gold Caravia Beach/Kos

    | 25-09-2011

    Inserito da

    Struttura a misura d'uomo; atmosfera soft(clientela internazionale); clima paradisiaco (a parte due giorni di vento forte); buon servizio;

    hotel raffael villasimius

    | 29-08-2011

    Inserito da sara

    ..è stata una magnifica vacanza,all'insegna del relax... Le spiagge di Villasimius sono fantastiche e ricoprono qualsiasi esigenza(sabbia,scogliera,attrezzate,libere etc...).
    Il paesino è piccolo ma grazioso ed accogliente.Diciamo che sarebbe più adatto al soggiorno di famiglie piuttosto che di single....


    Alborea Eco Lodge Resort

    | 26-08-2011

    Inserito da uffi

    Abbiamo scelto il Salento come tappa iniziale della nostra vacanza itinerante ben consapevoli, però, del sovraffollamento delle spiagge in agosto. E' stata quindi una bella sorpresa verificare che non solo il mare era all'altezza delle nostre aspettative ma lo era anche la spiaggia riservata del nostro hotel. Spaziosa, di sabbia bianca e con una bella macchia mediterranea alle spalle fa dimenticare il piccolo disagio che comporta l'arrivarci in navetta o trenino.
    La struttura è ideale per famiglie, anche numerose, in quanto i bungalow, sparpagliati in una pineta, sono spaziosi. Noi disponevamo in tre (due adulti e un bambino) di una camera matrimoniale, una zona giorno grande con cucina dove era stato sistemato il terzo letto, due bagni e una veranda.
    Ottimo il servizio del buffet, e piacevole la struttura del ristorante.
    Unico neo: il baby club. Gestito purtroppo in piscina (fra l'altro dell'hotel vicino) e non in spiaggia, ci costringeva a turno (non perchè fosse richiesto ma per ovvi motivi di prudenza) a rimanere il pomeriggio ( apre alle 15.30) in hotel.
    Baby club a parte, come ho scritto sopra il giudizio rimane ottimo.

    seaclub cala landrusa

    | 23-08-2011

    Inserito da algira68

    Sono stato ospite del villaggio Francorosso Seaclub Cala Landrusa, in Calabria, dal 30 luglio al 6 agosto u.s.
    Desidero segnalare la mia estrema soddisfazione per la vacanza trascorsa e il servizio ricevuto, che provo ad argomentare in alcuni punti:
    1) personale di ricevimento e accoglienza estremamente cortese, esaustivo e sollecito rispetto a tutte le richieste;
    2) personale di animazione presente, simpatico, disponibile, propositivo, senza essere impositivo. Straordinariamente capace con i bambini e, nel contempo, affidabile nella loro cura. Ho molto apprezzato che accompagnassero mio figlio (7 anni), anche senza alcuna richiesta, dalla piscina alla spiaggia; ho notato che mio figlio è stato chiamato per nome da tutti fin dai primi minuti di presenza nel villaggio e che la modalità di approccio a lui è stata straordinariamente efficace;
    3) personale addetto alle escursioni: abbiamo effettuato un'escursione alle Isole Eolie e devo esprimere grande soddisfazione per l'assistenza ricevuta, per la simpatia, la competenza, la disponibilità che non si è esaurita con l'escursione stessa ma è continuata per tutto il nostro soggiorno, dando la sensazione che lo staff fosse un gruppo coeso senza limiti settoriali ma tutti a disposizione per rispondere anche a richieste che probabilmente non erano di competenza della persona che le riceveva;
    4) il personale della sala ristorante e del Bar si è rivelato, oltre che cortese e attento, sollecito nell'anticipare qualunque fabbisog

    Tour Londra, Inghilterra e Scozia / Boscolo

    | 22-07-2011

    Inserito da Silba

    Ho scelto questa destinazione principalmente spinta dalla curiosità di rivedere Londra dove ho vissuto qualche tempo fa per ragioni di studio;
    ho abbinato la Scozia perché è una regione che mi ha sempre affascinato per i suoi castelli e paesaggi, ed ho chiesto di viaggiare con Boscolo Tour perché nei precedenti viaggi mi sono sempre trovata molto bene con la loro organizzazione, puntuale ed efficiente.
    Nonostante Carola avesse tentato di "dirottarmi" sul Tour del Portogallo, che per ragioni climatiche lo riteneva più idoneo...io ho perseverato con la mia scelta, pagando le conseguenze del caso :
    Per quanto riguarda il viaggio posso innanzitutto premettere che vedere un paese sotto un'insistente pioggia battente, che non ci ha dato MAI tregua, ha influenzaton tantissimo il mio giudizio emozionale : ho trovato Londra troppo affollata e particolarmente sporca (come sempre durante i mesi estivi) e la Scozia, e i suoi tanto decantati peasaggi, visti al freddo di 1°C in pieno Luglio, alla fine li ho trovati monotoni e quasi irritanti.
    Glasgow è talmente poco attraente che se programmate un tour, a mio avviso, potete tranquillamente saltarla.
    Mi hanno invece piacevolmente colpito le cittadine inglesi di Leeds, Oxford e York...dei veri gioiellini, tenuti bene e ricchi di fascino.
    Una nota dolente, anche questa prevedibile (come del resto il meteo) è il cibo : e non si tratta della solita lamentela italiana nei confronti della cucina inglese, alla quale sono abituata....magari

    Sicilia Classica

    | 08-06-2011

    Inserito da Faki

    Inizialmente volevamo trascorrere le nostre vacanze pasquali in Egitto, dove torniamo spesso perché siamo dei veri amanti del Nilo e della sua storia, che ad ogni viaggio ci regala delle forti emozioni;
    considerata la situazione politica del periodo Carola, conoscendoci bene, ci ha proposto un itinerario alternativo che abbinasse una parte culturale ad una parte dedicata al mare....anche per accontentare un po' il nostro bimbo di 6 anni.
    La scelta della Sicilia Occidentale è stata perfetta...se non fosse stato per la pioggia che ci ha inseguiti per quasi tutto il tempo!! ...soprattutto a Favignana che, essendo un'isola, se non c'è il sole, non trovi molto altro da fare....

    Siamo partiti da Palermo e con la macchina a noleggio abbiamo visitato la città e poi le ville di Bagheria... passando attraverso Erice ci siamo trasferiti a Favignana per concludere il nostro tour nella zona di Marsala dove abbiamo visitato Mozia e più a sud il magnifico tempio di Selinunte.

    Gli alberghi prenotati sono stati all'altezza delle nostre aspettative; una nota particolare per il Baglio Oneto di Marsala, dotato anche di un bel ristorante con una cantina di ottimi vini di produzione locale.

    Torneremo presto in Sicilia!
    Ci siamo ripromessi di approfondire la zona delle cantine nel marsalese, con un itinerario specifico sulla strada del vino....magari pernottando in qualche baglio tipico della zona...

    Tour Villaggi del Nord / Amo l'oriente

    | 07-01-2011

    Inserito da IAIA

    Suggerisco vacanza mare a krabi non a ahoang ma sulle spiagge lontane dal centro che ho trovato caotico sporco degradato superaffollato con una spiaggia assolutamente insufficiente per il numero di turisti lì residenti...............insomma un posto da sfuggire come la peste!!!!!!!! A 20 kn circa da ahiang dentro la foresta pluviale si trovano invece belle spiagge e resort incantevoli.
    Per quanto riguarda il tour del nord nn rifarei la visita alle tribù, purtroppo troppo commercializzate (sembra di andare allo zoo dell'umanità!!!!!!!!!!!) E mi tratterrei più a lungo a chang raj e nel triangolo d'oro sulle rive del mae kong luogo di straordinaria bellezza naturalistica.................insomma il vero incanto della thainlandia per me è il nord del nord!

      Domande e risposte

      Qui alcune risposte alle domande di altri viaggiatori.

      Ciao Andrea, sono una Consulente per Viaggiare, e perciò non ho vincoli né di luogo né di orario: questo perché, per organizzare un viaggio su misura delle persone, è necessario prendersi tutto il tempo che serve, senza telefoni che squillano e soprattutto senza fretta....
      Se hai altre richieste contattami! Ciao, Carola
      Ciao Cristina, assolutamente sì, e sarà un piacere mettere al servizio la mia creatività per realizzare il tuo viaggio ideale.
      Appoggiarti ad un Consulente per Viaggiare® ti offre il vantaggio unico di poterlo incontrare con calma, per individuare la soluzione di viaggio più adatta alle tue esigenze ed aspettative: questo gli permetterà di costruire la migliore soluzione “su misura” per te.

      Ciao Antonella,
      In genere arrivano una decina di giorni prima della partenza - per soggiorni mare con volo charter possono anche arrivare 2/3 giorni prima della partenza in quanto il tour operator attende orario definitivo del volo.
      Sarà mia cura contattarti per fissare un appuntamento per la consegna dei documenti. A presto!
      Partecipa al concorso Vinci le Seychelles e potrai vincere un viaggio per due persone Registrati e partecipa

      Ascoltaci alla radio
      Non perderti i fantastici podcast CartOrange!

      Guide di viaggio
      Scopri tutte le curiosità e le notizie utili sulle destinazioni: leggi le nostre guide!