Andrea Bruni - consulente di viaggio

Andrea Bruni

I miei social

Andrea Bruni

Bari

Ogni viaggio regala delle emozioni uniche ed il mio compito sarà quello di aiutarvi a viverle al meglio! Metterò a vostra disposizione la mia infinita passione per i viaggi e le esperienze vissute intorno al mondo per costruire insieme la vostra vacanza ideale, che sia solo una fuga per un romantico weekend oppure un indimenticabile viaggio di nozze.

Contattami

Ti richiamo io

Informativa ai sensi del DLGS 30-giu-2003 N.196 - Tutela della privacy

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che CartOrange procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa per assicurare la piena tutela della sua riservatezza. I dati da Lei forniti saranno utilizzati da CartOrange e dal Consulente per Viaggiare® esclusivamente al fine di dare corso alla sua richiesta e rispondere alle sue domande e non saranno conservati per ulteriori trattamenti. Per l'esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa può scrivere al seguente indirizzo: CartOrange srl - Via Crocefisso 21 - 20122 Milano

CartOrange propone

Altre idee da usare come spunto per realizzare insieme il tuo viaggio ideale. Anche di nozze.

Dicono di me

Inserito da Paolo

Valido compagno di viaggio

Inserito da Loriana & Emanuele

Il nostro consulente di viaggio, Andrea Bruni, non è stato semplicemente un consulente, ma un amico pronto ad ascoltare e a esaudire le nostre infinite richieste. La premura con cui ha organizzato il nostro viaggio di nozze non ha paragoni. Ogni suo consiglio è risultato prezioso. Attento ad ogni dettaglio per rendere unico il nostro viaggio; dedizione e passione come se stesse organizzando un viaggio per se stesso.
Motivi per i quali ci consideriamo fortunatissimi per averlo conosciuto e ragione per cui lo sceglieremmo altre 1000 volte!!
Grazie Andrea, il nostro viaggio di nozze è stato molto più bello di quello che avremmo potuto immaginare!! Semplicemente unico!!
Loriana & Emanuele

Inserito da Lanzellotto

Il servizio è stato più che soddisfacente. L'ing. Andrea Bruni. con il quale ci siamo relazionati, è stato preciso, esaustivo ed estremamente disponibile. Le strutture alberghiere di ottimo livello (pressocchè tutte, con un minor livello solo nell'hotel di S.Lucia). Le prenotazioni AVIS corrette e senza alcun problema.

Inserito da omar mongelli

Niente da segnalare, avrei difficoltà a trovare qualcosa da migliorare.
Il nostro agente Andrea Bruni e'stato disponibile, simpatico, attento alle nostre esigenze proponendoci variazioni intelligenti laddove pensavamo a programmi senza valutare certe situazioni al contorno(meteo, sicurezza, opportunità di spezzettare con criterio certi itinerari)

servizio perfetto!

Inserito da Pietro F.E. Masciopinto

Il mio consulente CartOrange Andrea Bruni è stato eccezionale sia nella preparazione del viaggio sia nell'assistenza con disponibilità 24 ore su 24. Durante il viaggio ho avuto un piccolo problema di salute e Andrea, dall'Italia, mi ha assistito contattando immediatamente l'istituto assicurativo.

Inserito da Adalgisa Cavallaro

Servizio impeccabile!!

Inserito da Vito M.

È la seconda volta che ci affidiamo a cartorange e sempre per viaggi importanti (viaggio di nozze e .... secondo viaggio di nozze) servizio e professionalità ad altissimi livelli. Il nostro consulente Andrea è sempre preparatissimo sulle mete, soprattutto sul sud africa che te lo fa già vivere con i racconti prima ancora di partire. Grazie di tutto.

Inserito da Giovanni69

I servizi sono stati eccellenti dall' inizio del viaggio alla fine.

Inserito da Domenico

Tutto eccellente. Ottima la scelta delle locations e delle strutture ricettive. spostamenti sempre comodi e con guide preparatissime.
Un plauso particolare al nostro consulente Andrea Bruni che ha saputo concretizzare in maniera perfetta, la nostra voglia di "scoprire" la Thailandia e di rilassarci un po' al mare.

FIDATEVI DEI MIGLIORI!

Un commento di minore importanza: l'accoglienza da parte del tour operator locale non è avvenuta come previsto. Avremmo dovuto incontrare un rappresentante durante lo scalo a Johannesbourg, invece non c'era nessuno ad attenderci. Dopo averli contattati telefonicamente, siamo stati informati che l'incontro sarebbe invece avvenuto a Cape Town. Pur essendo stati accolti in modo molto gentile, l'incontro a Cape Town ci ha necessariamente fatto perdere ore preziose sfruttabili diversamente per visitare la città.

Nulla da eccepire, il nostro consulente Andrea Bruni è davvero una persona eccezionale, sempre disponibile in orari anche davvero non canonici, aperto a qualsiasi richiesta (anche le nostre di lasciarci notti libere senza prenotare alberghi dall'Italia), presente e propositivo, e in alcuni casi risolutore dei problemi dell'ultimo minuto... prima, durante e dopo il viaggio!!!

Inserito da VitO Miacola

Ottimo servizio e disponibilità offerta dal nostro consulente che si é dimostrato molto preparato e capace di consigliarci e organizzarci un viaggio secondo le nostra esigenze!

Inserito da Floriana e Daniele

Ci è molto piaciuta l'idea di vivere un viaggio "libero", senza i limiti imposti da un gruppo. Girare in macchina in modo del tutto autonomo ci ha consentito di fermarci in qualunque posto volessimo, dandoci modo di scoprire angoli di mondo a dir poco deliziosi. E comunque, pur non avendo vincoli, ci siamo sempre sentiti certi di poter avere un aiuto qualora ne avessimo avuto bisogno.

Inserito da GabriEMichele

Il servizio offerto da Cartorange, ed in particolare da Andrea Bruni, è stato eccezionale sin dalla fase in cui l'honeymoon è stato progettato.
Noi avevamo "studiato" abbastanza prima di incontrarlo e pertanto eravamo piuttosto esigenti e le nostre richieste mirate; Andrea è stato paziente e ci ha consigliato su ogni aspetto del viaggio senza tuttavia mai cercare di "impacchettarci" in qualche offerta già pronta; è venuto incontro alle nostre esigenze ad ai nostri desideri.

Inserito da Carbonara Ernesto

Andrea bruno è stato eccezionale, grande pazienza e disponibilità lo consiglierei a chiunque volesse organizzare un viaggio di una certa difficoltà, davvero affidabile e preciso.

Inserito da Nicola

Il servizio è stato impeccabile, il nostro agente di viaggio ci ha consigliato seguito e guidato anche per tutto il viaggio.. Le strutture proposte erano tutte di alta qualità, con annessi i servizi offerti da quest'ultime..quindi, nulla da eccepire..

Inserito da Valeria

Il nostro consulente Andrea Bruni è stato ineccepibile, ha soddisfatto ogni nostra esigenza e curiosità prima del viaggio che ha "costrito" esattamente in base alle nostre aspettative. Bravissimo!

Inserito da nico

il nostro consulente andrea ci ha consigliato davvero per il meglio...e poi confrontando con il tour di altre coppie conosciute durante il viaggio,ci siamo accorti di aver ottenuto un ottimo rapporto qualità-prezzo

Inserito da Adri e Dani

che dire poi sul servizio cartorange...IMPECCABILE!!!il nostro consulente viaggio è una persona eccezionale, disponibile, flessibile, competente...ci ha dato moltissimi buoni consigli e l'organizzazione del viaggio è stata perfetta!!!sicuramente lo consiglieremo ai nostri amici...e sicuramente ricontatteremo Cartorange per altri viaggi di questo tipo!!!grazie di cuore...ci avete regalato una luna di miele indimenticabile!
Adri e Dani

Inserito da Salvatore e Terry

Semplicemente perfetto. Quello che abbiamo apprezzato di più è stata la disponibilità e la pazienza dell'agente di viaggio. Nonostante i tanti preventivi e le tante modifiche richieste è stato sempre molto disponibile. Preziosi anche i suoi consigli e i suoi suggerimenti su come muoverci e su cosa visitare.

Inserito da nicola

fare attenzione alle date - l'errore è sempre in agguato...

Inserito da efrem

il commento sull'organizzazione del viaggio è altamente positivo.

Inserito da Stella

Ringrazio Andrea che con la sua professionalità e la sua passione per i viaggi ha contribuito a far "concretizzare" il viaggio così come lo avevo immaginato. I suoi consigli sono stati utili per rendere tutto perfetto.

Inserito da gian luca

Il percorso costruito da Cartorange è davvero personalizzato e rispondente alle esigenze del cliente.
Le strutture adeguate alle richieste, ed in alcuni casi direi eccellenti e oltre le aspettative.
grazie

Inserito da Matteo

Ottimo lavoro, procurato cabina con balcone al prezzo di cabina base senza finestra. Bravi!

Inserito da Vincenzo

Tutto è andato come da programma.
Nessun intoppo e l'assistenza sul posto è ottima.
Ringrazio il mio consulente e amico Andrea per la serietà, la professionalità e la pazienza avuta.
Al prossimo viaggio...!!!

Inserito da pier luigi

ottimo lavoro svolto dall'agente di viaggio andrea bruni.
va sottolineato che la nave postale è adatta più ad una clientela di età più avanzata.
bellissime le isole lofoten

Inserito da annalisa

Il servizo offerto da Cartorange, e nello specifico da Andre Bruni, è stato ineccepibile. L'esperienza di Andrea e, Quindi, i suoi consigli ci hanno consentito di trascorrere un piacevole soggiorno non soltanto nelle citta visitate ma anche negli alberghi selezionati e scelti per noi. Grazie e alla prossima.
Annalisa

viaggiavamo con un caro amico, Andrea, che è un consulente Cartorange.
L'organizzazione è stata impeccabile!

    Dicono dei miei viaggi

    Messico mare e Cuba in libertà

    | 14-01-2017

    Inserito da Paolo

    Resort accogliente.Posti incantevoli.

    tokyo - takayama - kanazawa - kyoto - hakone - moo

    | 24-09-2016

    Inserito da Loriana & Emanuele

    Io ed Emanuele da sempre sognavamo il Giappone e la Polinesia francese come mete del nostro viaggio di nozze. Un sogno che è diventato realtà. Il viaggio è stato organizzato nei massimi dettagli dal nostro consulente, sempre pronto ad ascoltare e realizzare le nostre idee. Il viaggio in Giappone si è rivelato meraviglioso. Ogni angolo di questa terra nasconde particolari incantevoli. Un tour di due settimane del Giappone centrale, partendo da Tokyo (camera con vista stupenda sulla città e sulla baia, sita al 32° piano del grattacielo Shiodome Media Tower!!) a Kyoto, passando da Nikko, Takayama, Shirakawa-go, Kanazawa, Nara. Luoghi incantevoli, ricchi di cultura. Ogni sito ci lasciava a bocca aperta. Ultima tappa del viaggio: Hakone, nella zona del monte Fuji. Un soggiorno da sogno nel ryokan Gora Kadan.. Qui ci siamo lasciati coccolare dalle mille attenzioni di questa struttura facente parte del gruppo Relais e Chateaux, dove ci aspettava una splendida suite con onsen nel giardino privato della stanza! Il viaggio è continuato verso la Polinesia francese, a Moorea. Suite sulla spiaggia in un resort dotato di ogni comfort. 5 giorni tra i colori splendidi della laguna e dell'Oceano, nuotare tra pesci tropicali, delfini e.. avvistare in lontananza le balene!! Immagini che rimarranno scolpiti per sempre nei nostri cuori.
    Il nostro viaggio di nozze è stato per noi unico anche per un altra ragione: abbiamo "fatto il giro del mondo". Viaggiavamo sempre verso est, verso il sole.. Rom

    Sudafrica completo

    | 01-09-2016

    Inserito da Lanzellotto

    La nostra vacanza è stata estremamente soddisfacente. Consiglio ai viaggiatori di guardare con attenzione le tappe proposte per valutarne l'interesse prima della prenotazione e considerare i tempi di soggiorno in ciascuna di esse più confacente alle proprie esigenze.

    bali - tour alla scoperta di bali - bangkok - tour

    | 03-08-2016

    Inserito da omar mongelli

    Cartorange ha rispettato alla lettera il programma concordato. Nessuna sorpresa e questo è quanto di meglio puoi desiderare quando sei dall'altra parte del mondo

    san francisco - los angeles - las vegas - new york

    | 13-07-2016

    Il viaggio è stato unico ed irripetibile. I suggerimenti dati da Andrea Bruni sono stati perfetti. Cosi' come la posizione di tutti gli Hotel dove abbiamo alloggiato.il prossimo viaggio sara' fatto con voi!!!

    chicago - saint louis - nashville - memphis - new

    | 21-05-2016

    Inserito da Pietro F.E. Masciopinto

    Lungo la route 66 con deviazioni verso il sud. Da visitare assolutamente il Tennessee dove si ascolta buona musica dovunque e la gente è di una cordialità unica.

    HTL MARRAKECH

    | 20-02-2016

    Inserito da Adalgisa Cavallaro

    Luogo meraviglioso! Ottima la scelta dell'hotel. Conviene lasciarsi suggerire e affidarsi a una buona organizzazione. Consiglio dopo aver visitato Marrakech di visitare la valle di ourika.

    cape town - durban - st lucia - hluhlwue - swazila

    | 03-09-2015

    Inserito da Vito M.

    Viaggio indimenticabile. Da Cape Town al Safari al Kruger prima e alla riserva privata poi, un susseguirsi di emozioni. Come consigliato dal consulente forse 4 giorni a Cape Town sono meglio di 3 per riuscire a fare tutto con più calma. Il nostro viaggio prevedeva un passaggio con pernotto nello Swaziland che però onestamente facendolo così non lo si gode appieno. Forse con un giorno in più sarebbe meglio.
    Dopo la nostra esperienza, però, se dovessi consigliare direi: 4 giorni a Cape Town poi volo interno su Nelspruit e qualche giorno nel kruger sopratutto zona centrale e poi due giorni in riserva privata. Saltando così lo swaziland solo per questioni logistico - temporali dato che la sosta al Foresters Arms (consigliato dal consulente) è stata davvero una bellissima esperienza.

    Giordania

    | 24-09-2014

    Inserito da Giovanni69

    La mia vacanza in Giordania è stata stupenda soprattutto la guida Ziad che durante il viaggio in autobus ci spiegava la storia del territorio e del suo Paese.

    bangkok e il triangolo d'oro

    | 21-10-2013

    Inserito da Domenico

    Un fantastico tour mixato tra la scoperta della Thailandia classica ed il sole e relax al meraviglioso mare.

    GIAPPONE IN BREVE

    | 30-09-2013

    GIAPPONE MERAVIGLIOSO, ORGANIZZAZIONE A PUNTINO, INFINE HAKONE E' STATA LA CILIEGINA SULLA TORTA.
    A PRESTO CON CARTORANGE.
    ANTO E RAFFA

    Sud Africa Classico

    | 12-11-2012

    Un viaggio splendido: per conoscere il Sudafrica non ne basta uno, ma abbiamo avuto la possibilità di conoscere molti luoghi indimenticabili. Il tutto in maniera molto confortevole e ben organizzata. Ci siamo sentiti davvero dei re! Splendidi gli hotel e le guesthouses in cui abbiamo alloggiato.

    tour origini della musina / Naar

    | 11-11-2012

    Col senno di poi avremmo organizzato il viaggio in maniera più "tranquilla" ... in effetti la nostra voglia di vedere ed esplorare ci ha fatti cadere nell'errore di fare un viaggio un po' troppo "stancante"!
    Ma in fondo è stato il viaggio che più ci rimarrà nel cuore e nella testa per tutte le cose e i posti visti in questi Stati Uniti pieni di contraddizioni e strabilianti sorprese ... "DIO BENEDICA L'AMERICA" (cit.)
    e il WI-FI gratuito ....

    Tour Chiapas e Yucatan / Marcelletti

    | 11-11-2012

    Inserito da VitO Miacola

    Bellissimo il tour "i classici" di Yucatàn e chiapas!! Marcelletti ottimo tour operator! Consigliatissimo!!

    Sud Africa Classico

    | 24-10-2012

    Inserito da Floriana e Daniele

    Il Sud Africa è un luogo davvero incredibile. Abbiamo vissuto una luna di miele incantevole, avventurosa e piena di sorprese. L'emozione di vivere seguendo i ritmi della natura, svegliandosi al sorgere del sole e addormentandosi poche ore dopo il tramonto; la meraviglia di osservare da vicino animali meravigliosi nel loro habitat naturale; albe e tramonti meravigliosi, il cielo notturno pieno di stelle; la curiosità di scoprire una cultura e delle tradizioni differenti; il desiderio di conoscere una storia troppo spesso dimenticata... Sono stati questi gli ingredienti del nostro viaggio, che ci ha lasciato qualcosa di profondo che conserviamo gelosamente (insieme alla voglia incredibile di tornare!). E' l'esperienza ideale per chi ama la natura incontaminata, i grandi spazi e gli animali che li popolano. Tra Safari e camminate non è un viaggio di puro relax, ma di sicuro rigenera lo spirito: trovarsi a contatto con tanta meraviglia, lontano dalla frenetica vita di tutti i giorni, è comunque un'esperienza che vale un po' di sana fatica! :)

    Tour Tanzania e Kenya + mare Seychelles

    | 17-09-2012

    Inserito da GabriEMichele

    Le tappe del nostro viaggio sono state: Tanzania (8 gg), Kenya (4 gg) e Seychelles (9 gg).
    E' stato un viaggio da sogno... e tale si è rivelato anche durante il soggiorno vero e proprio!!! Abbiamo visto moltissimi animali ed ecosistemi diversi; abbiamo potuto osservare anche qualche "scorcio" di vita locale; alle seychelles siamo stati per 6 gg (a Mahè e Praslin) in guest house e ci siamo trovati molto bene (ottimo rapporto qualità prezzo) e per gli ultimi 3 gg, a La Digue, in un resort fantastico che consigliamo a tutti: Le Domaine de L'orangeraie (più costoso ma ne vale la pena!).
    Durante il viaggio non abbiamo avuto alcun "contrattempo", nè ritardi, tuttavia quando abbiamo avuto bisogno di un "aiutino", Andrea è stato disponibile immediatamente e ce lo ha fornito prontamente.
    Insomma 10 e lode.
    L'unico limite (se proprio se ne deve trovare uno...) è stato il tempo alle Seychelles che ad Agosto non è eccezionale.

    sud africa e mauritius

    | 21-08-2012

    Inserito da Carbonara Ernesto

    La vacanza merita davvero Per tutte le emozioni che procura, è un'esperienza difficilmente ripetibile ovviamente pro e contro del tour, bello avere guide così brave che ti seguono pero' la mancanza di improvvisazione impone di vedere delle cose e saltare delle altre che poi solo sul posto ti rendi conto che ti sarebbero piaciute tanto, ma questo fa parte del rischio

    sofitel moorea ia ora beach

    | 30-07-2012

    Inserito da Nicola

    La nostra vacanza è stata fantastica... siamo riusciti a vedere tutto, i posti che abbiamo visitato erano così diversi che non ci siamo mai stancati di scoprire cose nuove e di vivere ogni volta nuove emozioni.. Un consiglio per viaggiare ... seguire i consigli del tuo travel agent e poi qualche ricerca fatta da se prima di partire e per ultimo... scarpe comode e via...

    Un tuffo in Polinesia

    | 24-06-2012

    Inserito da Valeria

    Vacanza perfetta! L'accoglienza e l'assistenza in loco sono state eccezionali. Attenti solo ai limiti di peso dei bagagli nei voli interni in Polinesia Francese: sono davvero bassissimi e a bordo degli aerei non si possono portare valigie ma solo borse (le valigie non entrano nelle cappelliere). Altra nota: nonostente la mezza pensione inclusa nel pacchetto le bevande sono a parte, anche l'acqua! Il Pearl Beach Resort è strepitoso, il boungalow sull'acqua corrisponde esattamente all'idea di stanza paradisiaca, più bello di come lo si possa immaginare. La pension a Taha era completamente immersa nella rigogliosa vegetazione di questa magnifica isola, il farè enorme e pieno di fiori, il cibo eccellente.

    Ovest Classico + New York

    | 22-06-2012

    Inserito da nico

    Il nostro viaggio di nozze è stato davvero bellissimo...sarà davvero indimenticabile...l'unica cosa che ci sentiamo di dire è che se si sceglie il messico mei primi di giugno bisogna considerare la pioggia di breve durata nella tarda mattinata e cielo quasi sempre nuvoloso.

    Australia in ottobre/aprile

    | 31-01-2012

    Inserito da Adri e Dani

    Australia...solo il nome di questo meraviglioso Paese ci fa quasi pensare agli antipodi del nostro pianeta...Paese meraviglioso, popolo straordinario e con un rispetto della natura e dell'ambiente che li circonda a dir poco impressionante...gente col sorriso sempre sulle labbra e gentile....un Paese in cui l'essere straniero non viene minimamente percepito...predomina decisamente l'accoglienza...siamo rimasti molto colpiti dalla natura incredibile di questo paese, così varia ed in molte parti ancora incontaminata...fa uno strano effetto vedere tutti quegli animali che siamo abituati a vedere nei documentari...e ad ogni meta...il sentimento che prevale è quello della curiosità di vedere cosa viene dopo....quale sarà la destinazione successiva....cosa ci aspetterà..perchè niente è scontato in Australia...ed alla fine della vacanza....inutile dirlo...stavamo già pianificando il ritorno...eh sì, perchè mentre sei lì, ogni giorno con le valige in mano diretto verso una nuova meta, ti rendi conto di quanto sia infinitamente grande il suo territorio...e il desiderio che nasce è sicuramente quello di tornare... per vedere tutto quello che resta!!! Da provare...sicuramente una...ma possibilmente più volte nella vita!!

    Fly & drive California

    | 23-09-2011

    Inserito da Salvatore e Terry

    Il tour è stato cucito "su misura" per noi dall'agente di viaggio. E' andato tutto bene, e quando abbiamo avuto bisogno, l'assistenza on-site è stata tempestiva (per una doppia prenotazione in un albergo, niente di grave). A chi dovesse scegliere di fare il nostro stesso tour diamo due consigli:
    1) una scelta differente di alberghi a Los Angeles (eravamo all'Hilton dell'aeroporto, e sebbene avessimo la macchina era un po' fuori mano) e a Las Vegas (MGM, il più grande albergo del mondo dicono, forse un po' troppo!)
    2) occhio alla scelta della categoria di macchina da noleggiare: avevamo chiesto un SUV per fare un giro nel deserto, e ci siamo ritrovati con un carro armato con 7 posti in grado di trasportare 2 tonnellate!! Nonostante gli ampi spazi degli States a volte parcheggire diventava un'impresa!
    Per il resto consigliamo vivamente il tour, e, dopo averle visitate, consigliamo di spendere qualche giorno in più a San Francisco e San Diego (le più belle in assoluto).

    Tutto Brasile

    | 13-09-2011

    Inserito da nicola

    Il tour del Brasile è stupendo ma faticoso a causa delle distanze

    Il fascino della Finlandia

    | 06-09-2011

    Inserito da efrem

    il viaggio ha rispettato le aspettative, la zona di Imatra può essere visitata in una giornata, ma solo se le rapide Imatrakosky sono aperte, altrimenti; altrimenti si può bypassare per un altra località

    New York + Florida

    | 05-09-2011

    Inserito da Stella

    New York è una città iperattiva, carica di energia e sempre piena di sorprese; non basterebbe una vita per scoprire i suoi mille volti sempre in evoluzione. Seguite i consigli delle guide e dei consulenti ma lasciatevi guidare dal cuore e dai vostri desideri. Concedetevi itinerari in piena libertà decisi al momento secondo il vostro umore, scoprirete così aspetti della città che non avreste mai immaginato. L'hotel Cassa che mi è stato consigliato l'ho trovato perfetto tanto nei servizi offerti quanto nella location.
    Orlando è il luogo ideale per chi vuole divertirsi e perchè no, tornare bambino; tra i tanti parchi, non perdetevi le attrazioni di Magic Kingdom, di SeaWorld e degli Universal Studios. Non limitatevi però ai parchi e concedetevi una visita al Kennedy Space Center della Nasa, l'organizzazione è perfetta e proverete emozioni autentiche.

    Australia in ottobre/aprile

    | 31-01-2011

    Inserito da gian luca

    Ottima assistenza offerta da Cartorange e da Kuoni.
    unico neo: quando il tuor operator vi prepara il piano voli, per non rischiare vi conviene verificare che ci siano almeno 3 ore di tempo nei voli in coincidenza, specialmente quando c'è da cambiare terminal. A noi è successo di restare appiedati a sydney per 1 giorno, a causa di ciò!

    Crociera Caraibi magici

    | 25-01-2011

    Inserito da Matteo

    Obiettivo della vacanza era conoscere i Caraibi, dove non ero mai stato, avere un'idea di come sono per eventualmente tornarci.

    A volte le soste sono brevi (Antigua si arriva alle 8 del mattino e si riparte alle 2 del pomeriggio), ma comunque piacevoli. In crociera tutto e' organizzato, forse anche troppo per i miei gusti, e' una vacanza un po' per pigroni.

    Sulla nave c'erano 2200 persone, su 2600 posti della nave. Molta gente, il primo giorno un po' fastidioso, poi ci si abitua. Si mangia molto (buffet sempre disponibili) e la qualita' del cibo e' tutto sommato buona, non straordinaria, ma buona.

    Le escursioni organizzate dalla Compagnia (Costa nel mio caso) sono molto care, nella maggior parte dei casi, nel porto di arrivo ci sono Uffici Turistici che offrono le stesse escurioni a un terzo del prezzo. Basta solo un po' di inglese o essere in gruppo con qualcuno che lo parla

    Australia in aprile/ottobre

    | 22-11-2010

    Inserito da Vincenzo

    E' stato un viaggio indimenticabile...l'Australia è un posto stupendo e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che amano in particolar modo la natura e soprattutto gli animali.

    tour bargen/svolvaer

    | 07-09-2010

    Inserito da pier luigi

    per prima cosa diciamo che la norvegia è bellissima. la prima tappa del viaggio è stata bergen cittadina piccola e graziosa cui abbiamo dedicato 2 giorni (più che sufficienti per visitarla). Albergo pulito, con colazione abbondante e attaccato alla zona centrale e alla fermata del bus. Molto caratteristica la zona del mercato del pesce (lavorano moltissimi italiani) e del vecchio porto in generale. da bergen abbiamo preso la nave postale fino alle isole lofoten (3 giorni di navigazione). questa mini crociera ha il vantaggio che ti permette di visitare molte cittadine, facendovi scalo per alcune ore (alesund, molde, trondheim, bodo...) ma va sottolineato che si passa la maggior parte delle giornate in navigazione per cui a lungo andare diventa noiosa (dopo 3 gioni non vedevamo l'ora di scendere) e comunque appare più adatta ad una clientela di età avanzata (e in effetti sono quasi tutti over 65); non particolarmente fastidiosa la navigazione dato che di solito si muove all'interno dei fiordi nove il mare è sempre calmo. il primo giorno abbiamo fatto un'escursione (sono comunque molto costose, come lo è tutta la norvegia) in autobus sul fiordo di geiranger (uno dei più famosi della norvegia) e sulla "via dei troll"...paesaggi bellissimi e sicuramente da consigliare. Le cabine sul postale sono piccole ma pulite. il servizio bar e ristorante è costoso, ma non molto più della norvegia in generale. dopo 3 giorni siamo sbarcati alle isole lofoten dove abbiamo alloggiato a svolvaer p

      Partecipa al concorso Vinci i Caraibi e potrai vincere un viaggio per due persone Registrati e partecipa

      Ascoltaci alla radio
      Non perderti i fantastici podcast CartOrange!

      Guide di viaggio
      Scopri tutte le curiosità e le notizie utili sulle destinazioni: leggi le nostre guide!