Amedeo Flavio Perna - consulente di viaggio

Amedeo Flavio Perna

I miei social

Amedeo Flavio Perna

Caserta

Il mio segreto? Esperienza diretta! Ho visitato tra l'altro: Polinesia, Sud Africa, Australia, Stati Uniti, Caraibi, Messico, India, Maldive, Capitali europee, crociere e ...

Contattami

Ti richiamo io

Informativa ai sensi del DLGS 30-giu-2003 N.196 - Tutela della privacy

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che CartOrange procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa per assicurare la piena tutela della sua riservatezza. I dati da Lei forniti saranno utilizzati da CartOrange e dal Consulente per Viaggiare® esclusivamente al fine di dare corso alla sua richiesta e rispondere alle sue domande e non saranno conservati per ulteriori trattamenti. Per l'esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa può scrivere al seguente indirizzo: CartOrange srl - Via Crocefisso 21 - 20122 Milano

Le mie foto

I viaggi di nozze

Hai le idee chiare sul tuo viaggio di nozze? Oppure ti serve un aiuto? In ogni caso, ci possiamo confrontare e trovare la soluzione per rendere la tua luna di miele indimenticabile. Nel frattempo lasciati ispirare da alcuni viaggi che ho realizzato per altre coppie come la tua.


CartOrange propone

Altre idee da usare come spunto per realizzare insieme il tuo viaggio ideale. Anche di nozze.

Dicono di me

Siamo stati guidati alla perfezione da Amedeo che ci ha saputo consigliare la compagnia di navigazione più adatta alle nostre esigenze.

Danilo e Annamaria

Disponibilità, professionalità e cortesia... che altro!

Pasquale

Amedeo ci aveva consigliato di fare meno tappe e concentrarci su New York, a posteriori dobbiamo dargli ragione, ottimo professionista!

Luigi e Katia

Dicono dei miei viaggi

Crociere

Spagna e Francia con MSC Fantasia

Inserito da Danilo e Annamaria in data 20-09-2016

La crociera è un'esperienza che va fatta almeno una volta nella vita, ti fa sentire un re!

Italia

Soggiorno e percorso relax

Inserito da Pasquale in data 20-09-2016

Relax da provare!

Stati Uniti

New York, Niagara Outlet, Orlando, Miami, Riviera

Inserito da Luigi e Katia in data 20-09-2016

Esperienza meravigliosa alle cascate del Niagara, siamo stati 3 giorni, forse troppi ad Orlando, mare e struttura stupendi in Messico.

Domande e risposte

Qui alcune risposte alle domande di altri viaggiatori.

Ciao Simona,

dal 25 giugno 2014 sono entrate in vigore le nuove regole, che prevedono in effetti l'eliminazione del contributo annuale di euro 40,29.

Le spese previste per il rilascio del passaporto sono quindi le seguenti:

- euro 42,50 euro di costo del libretto, versamento che deve essere effettuato, come sempre, sul conto corrente postale segnalato dalla Questura

- un contributo amministrativo una tantum di 73,50 euro, che sostituisce appunto il bollo annuale di cui sopra.

I più fortunati sono coloro che già sono in possesso del documento o che hanno presentato la domanda fino al 24 giugno 2014. Per loro, infatti, si applicano le vecchie regole (40,50 euro del costo del libretto e 40,29 euro di tassa governativa) senza bisogno di applicare nessuna marca da bollo annuale né di effettuare nessuna integrazione di spesa.
Ciao Asia e Nicola,
l'autorizzazione ESTA è fondamentale per l'ingresso negli Stati Uniti se non si ha un visto turistico o lavorativo. Nel momento dell'inserimento dei dati avrai notato che alcuni di essi sono obbligatori (nomi e cognomi, estremi dei passaporti), altri invece no (numero del volo, indirizzo in USA). Ebbene: solo questi ultimi possono essere corretti.
Nel tuo caso, è necessario rifare la procedura, onde evitare spiacevoli inconvenienti alla dogana di New York: compilando una nuova domanda il sistema ti chiede se vuoi sovrascriverla alla richiesta già esistente associata a quel passaporto, quindi la richiesta errata viene cancellata.
Ciao Giusy e Antonio, non c'è nessun problema, possiamo concordare un appuntamento nel luogo e all'ora a te ideali (se vuoi abbiamo anche un ufficio in pieno centro a Caserta dove posso ricevervi su appuntamento fuori dagli orari soliti ed anche sabato e domenica.
Partecipa al concorso Vinci le Seychelles e potrai vincere un viaggio per due persone Registrati e partecipa

Ascoltaci alla radio
Non perderti i fantastici podcast CartOrange!

Guide di viaggio
Scopri tutte le curiosità e le notizie utili sulle destinazioni: leggi le nostre guide!